• Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Skoda
  • Usato Certificato
  • Skoda-plus
  • City Mobility
  • Service Partner
  • SEAT
  • Volkswagen Veicoli Commerciali
  • Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Skoda
  • Usato Certificato
  • Skoda-plus
  • City Mobility
  • Service Partner
  • SEAT
  • Volkswagen Veicoli Commerciali

Sanificazione all’Ozono

Sanificazione auto all'ozono da Superauto Padova

Con il passare del tempo all’interno della nostra automobile si deposita uno strato di sporco che a lungo andare potrebbe diventare dannoso per la nostra salute. Molto spesso è difficile accorgersene, ma sarebbe necessario fare una pulizia più profonda almeno due volte l’anno, soprattutto se si viaggia con bambini o con animali. Gli elementi da lavare non sono pochi: i sedili, i tappetini, la moquette (anche quella del bagagliaio), le plastiche interne, il rivestimento in tessuto del tetto e altro ancora. Un processo lungo che richiede dedizione e tempo. Per non correre il rischio di dimenticarsi qualcosa e per togliere anche gli odori più persistenti, Superauto ti consiglia la sanificazione all’ozono che ti aiuterà a combattere tutto lo sporco e a ritornare a guidare nel pulito.

Richiedi informazioni

Sanificazione all’ozono: che cos’è e cosa elimina

Il trattamento all’ozono rappresenta oggi una delle tecniche di igienizzazione auto più evolute e moderne. Questo sistema agisce in maniera sicura ed ecologica e prevede l’inserimento nell’abitacolo di una speciale macchina che sterilizza e distrugge le cariche batteriche e virali contaminanti. Questo avviene grazie all’emissione controllata di ozono (O3) che effettuata sugli ambienti da trattare permette la disinfestazione completa dell’abitacolo.
La procedura assicura risultati eccellenti, eliminando efficacemente:

  • Virus e batteri che si insediano nel condizionatore
  • Cariche microbiche che proliferano all’interno della macchina
  • Fumo e odori sgradevoli e persistenti
  • Muffe
  • Acari

La procedura è sicura ed ecologica?

L’ozono è un gas naturale – lo stesso sprigionato durante i temporali – che col suo potere ossidante è in grado di disinfettare e sterilizzare tutte le superfici con cui viene a contatto. Il processo di sanificazione che lo utilizza segue le norme stabilite in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) e sull’igiene (155/97 H.A.C.C.P.) ed è un metodo naturale, economico ma sopratutto ecologico in quanto evita l’uso di prodotti chimici ed inquinanti. Inoltre, questo metodo viene già utilizzato per sterilizzare le sale operatorie ospedaliere e per depurare e rendere potabile l’acqua. Infatti, una delle caratteristiche dell’ozono è quella di trasformarsi in ossigeno puro subito dopo il suo utilizzo.

Vuoi igienizzare la tua auto in modo sicuro e completo? Per maggiori informazioni compila il form con tutti i tuoi dati e verrai ricontattato da un esperto del nostro team. Altrimenti vieni direttamente a Padova e Mestrino presso la concessionaria Superauto.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.