Sanificazione all’Ozono

Sanificazione all'ozono Superauto

Con il passare del tempo all’interno della nostra automobile si deposita uno strato di sporco che a lungo andare potrebbe diventare dannoso per la nostra salute. Molto spesso è difficile accorgersene, ma sarebbe necessario fare una pulizia più profonda almeno due volte l’anno, soprattutto se si viaggia con bambini o con animali. Gli elementi da lavare non sono pochi: i sedili, i tappetini, la moquette (anche quella del bagagliaio), le plastiche interne, il rivestimento in tessuto del tetto e altro ancora. Un processo lungo che richiede dedizione e tempo. Per non correre il rischio di dimenticarsi qualcosa e per togliere anche gli odori più persistenti, Superauto ti consiglia la sanificazione all’ozono che ti aiuterà a combattere tutto lo sporco e a ritornare a guidare nel pulito.

 

Sanificazione all’ozono: che cos’è e cosa elimina

Il trattamento all’ozono rappresenta oggi una delle tecniche di igienizzazione auto più evolute e moderne. Questo sistema agisce in maniera sicura ed ecologica e prevede l’inserimento nell’abitacolo di una speciale macchina che sterilizza e distrugge le cariche batteriche e virali contaminanti. Questo avviene grazie all’emissione controllata di ozono (O3) che effettuata sugli ambienti da trattare permette la disinfestazione completa dell’abitacolo.
La procedura assicura risultati eccellenti, eliminando efficacemente:

  • virus e batteri che si insediano nel condizionatore
  • cariche microbiche che proliferano all’interno della macchina
  • fumo e odori sgradevoli e persistenti
  • muffe
  • acari

La procedura è sicura ed ecologica?

L’ozono è un gas naturale – lo stesso sprigionato durante i temporali – che col suo potere ossidante è in grado di disinfettare e sterilizzare tutte le superfici con cui viene a contatto. Il processo di sanificazione che lo utilizza segue le norme stabilite in materia sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) e sull’igiene (155/97 H.A.C.C.P.) ed è un metodo naturale, economico ma sopratutto ecologico in quanto evita l’uso di disinfettanti chimici ed inquinanti. Inoltre, questo metodo viene già utilizzato per sterilizzare le sale operatorie ospedaliere e per depurare e rendere potabile l’acqua. Infatti, una delle caratteristiche dell’ozono è quella di trasformarsi in ossigeno puro subito dopo il suo utilizzo.

Vuoi igienizzare la tua auto in modo sicuro e completo? Per maggiori informazioni compila il form con tutti i tuoi dati e verrai ricontattato da un esperto del nostro team.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio