Chi siamo

Chi siamo Superauto Padova e provincia

Gli inizi della nostra storia

Superauto nasce nella zona di fronte alla fiera di Padova nel 1967 come società a responsabilità limitata. Autogerma, allora importatore di vetture Volkswagen e Porsche, le affida in esclusiva per la provincia di Padova la concessione di questi marchi. Nel 1975 Superauto viene acquistata dagli attuali proprietari, che la trasformano in società per azioni. Il nuovo avvio dell’attività aziendale avviene con 12 dipendenti: 3 venditori, 6 meccanici, 3 magazzinieri. In quell’anno le vendite si aggirano intorno alle 250 vetture.

Con l’avvento del modello Volkswagen Golf le opportunità commerciali del marchio Volkswagen subiscono un notevole impulso. Infatti il successo di Superauto è tale da richiedere nuovi investimenti e fare in modo che nel 1985 venga costruita una filiale con sede a Mestrino, sulla statale Padova – Vicenza. Essa diventa un vero e proprio centro di servizi perché, oltre alle attività già presenti nella sede, offre l’assistenza di carrozzeria specializzata anche nella lavorazione dell’alluminio. L’organico complessivo raggiunge così i 35 dipendenti.

L’arrivo di ŠKODA

Da quello stesso anno il marchio Porsche non viene più importato da Autogerma perché entra nel mercato italiano la nuova casa automobilistica Porsche Italia e conseguentemente Superauto ne perde la concessione. Nonostante ciò, continua la sua crescita e nel ‘92 raggiunge la vendita di ben 2.100 vetture. Due anni dopo nasce come controllata dalla Superauto la S.G.P. S.r.l., per l’acquisizione del marchio Škoda.

Dal 1995, in funzione della specializzazione dei marchi, cioè della gestione della attività aziendale in locali separati e con organizzazione distinta per ogni marchio, Superauto è impegnata nella creazione di tre strutture completamente indipendenti. In tal modo viene garantita la specializzazione del servizio personale altamente qualificato, per consentire quella dinamicità mentale e operativa necessaria a soddisfare le molteplici e diversificate esigenze del cliente.

Le nostre sedi di Padova e provincia

L’attività aziendale di Superauto consiste, dunque, nella vendita del nuovo, dell’usato e di veicoli commerciali, e nel corso dei decenni si è specializzata nell’assistenza tecnica e nella vendita dei ricambi. Di recente è stato aggiunto anche il servizio di revisione presso l’officina di Mestrino e ogni anno l’obiettivo primario è quello di migliorare la nostra attività e rendere l’esperienza del cliente sempre più soddisfacente. Venite a trovarci in una delle nostre sedi di Padova e provincia per scoprire tutta la qualità e l’affidabilità che siamo in grado di offrirvi!

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio